Roberto Carlo Rossi riconfermato Presidente OMCeO Milano

Roberto Carlo Rossi riconfermato Presidente OMCeO Milano

Roberto Carlo Rossi riconfermato Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano, riunitosi come previsto dalla legge entro 8 giorni dalle elezioni che ne hanno determinato la composizione, nel pomeriggio di domenica 26.11.2017 ha provveduto alle nomine statutarie.
Roberto Carlo Rossi è stato riconfermato Presidente dell’Ordine. Sono inoltre stati nominati: Andrea Senna (che è anche Presidente della Commissione Albo Odontoiatri) Vice Presidente, Ugo Tamborini: Segretario, Luigi Di Caprio: Tesoriere. Danilo Mazzacane è stato invece nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Come Presidente Onorario dell’OMCeO Milano è stato confermato Ugo Garbarini.
Il Consiglio entrerà nel pieno della propria operatività a partire dal 1° Gennaio 2018 e nel corso della prima riunione che si terrà con il nuovo anno provvederà a definire la composizione dei Referenti delle diverse Commissioni preposte al funzionamento dell’Ordine.
Alle elezioni svoltesi il 18, 19 e 20 Novembre 2017 avevano partecipato 3.357 medici, pari a quasi il 15% dei circa 23.000 aventi diritto, superiore al quorum necessario del 10% richiesto dalla legge istitutiva degli Ordini dei Medici.
Roberto Carlo Rossi era risultato il più votato con 1.800 voti di preferenza; 350 sono i voti di differenza tra l’ultimo degli eletti e il primo dei non eletti.