Legge del taglione per i rimborsi degli anni specialità

Legge del taglione per i rimborsi degli anni specialità

 

Neanche in una satrapia mediorientale!…

Come noto, alcuni Medici, dopo decenni di cause, hanno ottenuto il pagamento degli anni di specialità, così come l’Europa imponeva. A fronte di cifre medie liquidate di quarantamila euro, il Medico ne incassava spesso molti di meno; il resto andava in pagamenti di spese varie. Comunque, un segnale che i Tribunali della Penisola fanno seriamente il loro lavoro e soldi recuperati per i Medici che ne avevano diritto! Quando qualcuno ha un obbligo, sia esso lo Stato o un privato, è giusto che lo onori, sembravano dire le sentenze pronunciate!

Ora la beffa. Apprendiamo da un articolo di stampa (riportato in calce) che quattrocento Medici hanno ricevuto una cartella di 370mila euro da pagare per l’imposta di registro! Non c’è niente da fare, nell’ITALIA CHE NON CAMBIA MAI, il privato non può mai avere ragione sullo Stato. Deve solo rassegnarsi e limitare i danni! In pratica questi poveri diavoli dovrebbero pagare oltre dieci volte tanto quello che hanno incassato! Per evitare di vendersi la casa, dovranno aprire un altro infinito contenzioso, che costerà loro avvocati, stress, tempo… Come dire: stai attento a fare causa allo Stato! Se perdi ti va ancora bene, ma se vinci lo Stato si vendicherà e te la farà pagare molto salata! Occhio per occhio, …

Leggi il bell’articolo-inchiesta di Annamaria Greco su ilGiornale:

il Fisco strozza 400 Medici

Ultim’ora: da aggiornamenti apparsi successivamente sulla stampa, sembra che le cartelle abbiano riguardato un numero minimo di professionisti e comunque siano una sorta di errore, poiché sembra facciano riferimento ad un’imposta di registro che va pagata divisa per tutti gli attori della causa (100 o 200 euro a testa).

Tag