P.S. sull’AIR 2018

P.S. sull’AIR 2018

Leggiamo (divertenti) e-mail e (amene) dichiarazioni sulla stampa che, rosicando amaro, tentano di fare “cassetta” e parlano di complotti e di presunti nostri piagnistei, di stupore per quanto accaduto e di scandalo per l’accordo con un altro sindacato.

Le chiacchiere stanno a zero. Dopo una trattativa di un mese e mezzo, le modifiche che sono state proposte da SNAMI e concordate con FIMMG, che hanno cambiato l’accordo originale in maniera radicale, sono state finalmente accolte in percentuale significativa da parte pubblica. Punto. A noi interessa il risultato e non abbiamo preclusioni o ostracismi rispetto a nessuno. Poiché rimangono passaggi critici e che comunque non ci piacciono per nulla e poiché è ferma la nostra opposizione alle (note) DGR di presa in carico della cronicità, abbiamo fatto una dichiarazione a verbale.

Comunque, ci aspettiamo che i sindacalisti che spargono tutta questa indignazione non corrano a firmare settimana prossima. Così come SNAMI ha avuto il coraggio di fare a livello nazionale nel 2005 e più volte a livello regionale, da molti anni a questa parte, rimanendo solo a difendere gli interessi dei Colleghi, con accordi ben più stravolgenti di questo…. Vediamo un po’!…

PPS: non ci interessa far polemica, né rivangare il passato…. ma potremmo a lungo raccontare di posizioni fermissime e di accordi d’acciaio di non firmare a oltranza, presi con qualche sindacato una sera o una domenica mattina, poi dissoltisi come neve al sole nel corso della settimana seguente…. “Ma mi faccia il piacere” direbbe, come al solito, il Principe de Curtis!…