Newsletter 8 ottobre 2020

Newsletter 8 ottobre 2020

ELEZIONI Ordine dei Medici

Ricordiamo le date per le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Milano, che quest’anno a seguito del Covid NON si svolgeranno in via Lanzone, per impossibilità di distanziamento.

Sede di votazione: Centro Missionario P.I.M.E. in Via Mosè Bianchi, 94 Milano.

SABATO 17 DOMENICA 18 LUNEDI 19 dalle ore 9 alle ore 21.

Quest’anno le procedure di voto sono molto più snelle, basta solo mettere sulla scheda elettorale il nome della lista: RISCATTO MEDICO.  

La nostra lista è, appunto, RISCATTO MEDICO, capeggiata dal nostro Presidente Roberto Carlo ROSSI. Ti invitiamo a votare e fare votare RISCATTO MEDICO se vuoi mantenere un Ordine davvero indipendente, che non ha paura di dire ciò che è giusto dire ai poteri forti, non cerca e non fa amicizie e favori ai potenti, in una parola è davvero libero!

⇒(LISTA RISCATTO MEDICO)⇐

 

SPID

In base al Decreto Legge Semplificazioni (Articolo 37 del decreto legge 76/2020), da marzo 2021 per accedere a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione è obbligatorio dotarsi di SPID (Sistema pubblico di identità digitale). Da oggi infatti l’Inps non rilascia più il Pin quale credenziale di accesso. Quindi anche per emettere un Certificato d’Invalidità o una certificazione per Maternità, occorre avere lo SPID. Come fare? Si può essere aiutati in modo gratuito presso un Ufficio Postale, ma anche ottenerlo in autonomia, procurandosi via web un account presso una piattaforma ad hoc (P.A o bancaria) e scaricare l’app IO della pubblica amministrazione, o le app delle banche. La segreteria SNAMI, come sempre, si rende disponibile ad aiutarvi, naturalmente su appuntamento…

 

ADESIONE AI FONDI A E B E AI FONDI AGGIUNTIVI 2020

Ricordiamo che è disponibile il modulo online per l’adesione ai Fondi A e B e ai fondi aggiuntivi per il 2020 nell’area riservata del portale ATS (Applicativi/DSP). La compilazione sarà possibile fino al 31 Ottobre 2020.

 

PROROGA DEI PIANI TERAPEUTICI

Stante il mantenimento delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica e le conseguenti difficoltà al rinnovo dei PT in corso di validità, questa è stata ulteriormente prorogata al 31 ottobre 2020. La proroga si applica agli assistiti lombardi iscritti (anche temporaneamente) all’anagrafe regionale e con MMG/PdF assegnato dall’ATS, che eseguono il follow-up presso una struttura della Regione Lombardia.

 

BANDO PER CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE SPECIFICA MMG – TRIENNIO 2020/2023

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia il bando per l’ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale della Regione Lombardia per il triennio 2020/2023- Serie Avvisi e Concorsi – Sezione C “Concorsi” formazione specifica in medicina generale della Regione Lombardia per il triennio 2020/2023 e l’avviso per l’ammissione, tramite graduatoria riservata ex art. 12 comma 3 della legge 25 giugno 2019 n. 60, al Corso di formazione specifica in Medicina generale – triennio 2020/2023. Per l’invio delle domande è necessario attendere la pubblicazione del presente Bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: i 30 giorni utili per la spedizione decorrono infatti dal giorno successivo alla data di pubblicazione della G.U. Attenzione! Le domande che perverranno prima della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana non potranno essere accolte.

L’Esecutivo Provinciale