Newsletter 29 agosto 2023

Newsletter 29 agosto 2023

FINALMENTE!

Sono mesi che protestiamo e finalmente Regione ha partorito dei cedolini più comprensibili e senza errori! Stiamo all’erta e aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi mesi; in tal senso vi invitiamo a segnalarci con urgenza eventuali possibili anomalie. Inoltre, notiamo con piacere che siamo ritornati a capire cosa viene conteggiato nelle nostre remunerazioni, con le singole voci dei nuovi incentivi di nuovo separate e comprensibili (come richiesto insistentemente da SNAMI fin da subito!). Ora attendiamo gli arretrati previsti entro novembre e la quota di ponderazione aggiornata. Ma su quest’ultimo aspetto, come promesso, ritorneremo presto. Intanto rassicuriamo tutti: qualche mariuolo ha messo in giro la (risibile) voce che fosse necessario pagare fantomatiche azioni legali…. mezzucci per cercare di fare cassetta sindacale…. Tranquilli! Quando si muove il nostro avvocato nell’interesse di tutta la categoria, nessuno deve sborsare alcunché!

 

CORSO MMG

Segnaliamo a tutti i colleghi interessati (nonostante tutto!) al bellissimo lavoro del MMG che, per consentire la massima partecipazione dei medici al concorso per l’accesso ai Corsi di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2023/2026, è stata disposta la proroga del termine di presentazione delle domande fino al 30 settembre 2023. L’avviso di proroga sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 29 agosto 2023, n. 65. La domanda di ammissione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite la piattaforma BANDI ONLINE di Regione Lombardia al link: https://www.concorsi.regione.lombardia.it Si rappresenta, altresì, che con DM 21 agosto 2023, in corso di registrazione, è stato riaperto il termine di scorrimento delle graduatorie del concorso per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2022/2025.

DOCUMENTO FNOMCeO

 

ACCESSO AREA B

Il Presidente OMCeOMI Roberto Carlo Rossi ha inoltrato al Sindaco Sala la richiesta di prorogare per almeno due anni l’autorizzazione di accesso libero all’Area B di Milano a suo tempo prevista per i medici che utilizzino un’auto euro 4 o euro 5 diesel per motivi di servizio e che scadrà il 30 settembre 2023.

LETTERA  AL SINDACO SALA