Newsletter 28 giugno 2019

Newsletter 28 giugno 2019

Governo Clinico: si rammenta che l’adesione al Governo Clinico 2019 scade il 30 giugno p.v.. L’adesione deve essere fatta sul portale ATS (Applicativi dell’area riservata). SNAMI suggerisce di aderire al solo progetto sullo screening oncologico, che risulta a nostro avviso il meno farraginoso.

N.B.: l’adesione al progetto di vaccinazione NON coincide con la campagna vaccinale, la cui adesione verrà formulata a settembre.

 

♦ Dal 30 giugno fino al 31 ottobre sarà disponibile il modulo per aderire ai Fondi di Qualificazione dello Studio (Fondo A e Fondo B). Il modulo è online nella sezione Applicativi/DPS nell’area riservata del sito ATS.

 

♦ Non tutti lo sanno!! Si ricorda che la carta SISS ha una scadenza. Nel rinnovarla è consigliabile far estendere le credenziali della Carta stessa al fine di prescrizioni protesiche ed ausili per l’automonitoraggio del diabete. Troverete ulteriori informazioni sul portale ASSISTANT RL, accessibile dal menù SISS.

 

A proposito di esami genetici: ci viene segnalato da alcuni iscritti che i pazienti frequentemente richiedono prescrizioni di esami genetici: ribadiamo che il Medico di Famiglia può prescrivere esclusivamente la visita genetica, sarà poi lo specialista a prescrivere tutti gli esami genetici come previsto dai LEA.

 

Attivazione Sportello ECM: l’Ordine di Milano istituisce, da luglio, uno sportello informativo riguardante l’Educazione Continua in Medicina (ECM). La nascita di questo nuovo servizio dedicato è dettata dalla volontà di orientare gli iscritti nella fase finale del triennio formativo 2017/2019.

 

♦ La sera di mercoledì 10 luglio p.v. si terrà l’Assemblea degli iscritti per il rinnovo delle cariche dello SNAMI MILANO presso la sede di Viale Beatrice d’Este alle ore 21,15.

 

♦ Visto l’imminente periodo di vacanze, ricordiamo che la comunicazione delle sostituzioni da inviare ad ATS deve essere obbligatoriamente eseguita online attraverso il menù SISS.

 

♦  La Segreteria SNAMI è disponibile ad aiutarvi nella ricerca di eventuali sostituti.