newsletter 24 gennaio 2018

newsletter 24 gennaio 2018

Caro collega,

anche quest’anno entro il 31 gennaio i medici sono tenuti ad inviare al Sistema Tessera Sanitaria le fatture pagate dai pazienti nell’anno 2017 per la precompilazione dei modelli 730.In caso di omessa, tardiva o errata trasmissione la sanzione è di € 100 per ogni comunicazione, fino  a € 50 mila.

Niente sanzioni invece se si rimedia entro 5 giorni dopo la scadenza. Se invece l’inoltro corretto avviene entro 60 gg la sanzione è ridotta di un terzo entro un massimo di 20mila euro.

ATTENZIONE: rispettare la volontà del paziente che potrebbe chiedere di non inviare la sua fattura al MEF.

 

Certificazioni INPS

Ricordiamo, che se il paziente sta meglio e vuole rientrare prima al lavoro, il medico che ha redatto il primo certificato di malattia dovrà emettere un certificato di malattia sostitutivo da inviare all’INPS.

 

Corso Protesica on line

Dopo i corsi organizzati a Rho per il 30 gennaio e a Melegnano il 7 febbraio, è stato organizzato anche per Milano Città il corso sulla protesica on line per il 20 febbraio prossimo.

 

Formatori per le cure Primarie ultime ore utili!!

E’ stato pubblicato sul BUR (N.52 del 21/12/2017) l’avviso per l’iscrizione all’Elenco regionale formatori  del Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale (Tutori e docenti) cure primarie. Chi fosse interessato deve presentare la propria candidatura entro le ore 9 del 26 gennaio prossimo (è prevista, ma non è stata ancora approvata, una proroga a febbraio).

L’iscrizione è da fare solo ed esclusivamente al seguente indirizzo: https://euformis.eupolislombardia.it/Euformis/. Per ulteriori chiarimenti si può scrivere a: Accademia.training.mmg@eupolislombardia.it o telefonare a Eupolis al n.02/67507428- 02/67507474

 

Pagamento iscrizione Ordine di Milano 2018

Si ricorda che il pagamento dell’iscrizione all’Ordine dei Medici scade il 28 febbraio 2018, il pagamento quest’ anno sarà effettuato tramite un sistema di pagamenti elettronici verso la P.A. (pagoPA) il bollettino di pagamento verrà inviato via Pec, via email per chi non ha la Pec e in ultima istanza via posta cartacea.

 

Presa in carico del paziente cronico

In allegato puoi trovare dei documenti elaborati dal Consiglio Regionale SNAMI che potranno esserti di ausilio per affrontare la problematica con i tuoi assistiti.

                   Cordiali saluti.

L’Esecutivo Provinciale