Newsletter 22 gennaio 2024

Newsletter 22 gennaio 2024

Si ricorda che il 31 gennaio 2024 si chiuderanno i due Progetti di Governo Clinico: 1. PDTA territoriali di cui riportiamo il link per la compilazione del questionario  (link). 2. Screening colon retto la cui piattaforma è accessibile dall’area riservata del sito ATS. Si ricorda altresì che ogni medico può partecipare ad uno o ad entrambi i progetti, in quest’ultimo caso il medico sarà valutato, ai fini del riconoscimento economico, sul progetto nel quale raggiungerà le migliori performance. ATTENZIONE: ai colleghi che hanno partecipato (o intendono partecipare) al progetto n 1 consigliamo di salvare una copia della risposta inviata, per evitare spiacevoli contestazioni con ATS (è già successo negli anni precedenti). Alla fine della compilazione, dopo aver inviato il modulo, cliccare su “salva la mia risposta per modificare”. Per ulteriore sicurezza stampare o salvare su desktop il modulo completo (v foto allegata). NB: visto che c’è ancora tempo si può sempre re-inviare il modulo salvandolo con la modalità consigliata.

 

ALIQUOTA MODULARE

Sempre entro il 31 gennaio p.v. è possibile chiedere ad ATS di aderire al versamento volontario dell’aliquota modulare ENPAM (fino al 5%).(modulo). Chiedere delucidazioni alla ns. segreteria.

 

PORTALE SGDT

Lettera a Regione per stigmatizzare l’ennesimo portale (siamo a DIECI !!!), astruso ed inutile, per mettere pazienti in ADI, nonché per denunciare il blocco delle trattative per il rinnovo dell’AIR, il blocco dei pagamenti della quota di ponderazione rivalutata e astruserie burocratiche varie (ad es. la validità delle impegnative scesa a sei mesi). Il 2024 si preannuncia come un anno caldo e inevitabilmente ricco di iniziative sindacali.

Leggi la lettera inviata a Regione Lombardia: vs portale SGDT e altre