NEWSLETTER 13 LUGLIO 2018

NEWSLETTER 13 LUGLIO 2018

ATS MILANO – TAVOLO AZIENDALE DEL 10 LUGLIO 2018

Il Tavolo Aziendale si è aperto affrontando la questione degli arretrati dell’ACN ed è stato garantito che col cedolino di agosto ci verranno accreditati gli arretrati relativi al periodo 2010-2015, mentre la seconda trance (2016-2017) è prevista entro novembre.

A fine luglio saranno riconosciuti, invece, gli ultimi emolumenti relativi ai progetti dei fondi residui del Governo Clinico per il 2017.

Per quanto riguarda il Governo Clinico dello scorso anno (Screening colon e mammella), i dati non sono più visibili sul sito ATS, MA ATS LI CONSERVA TUTTI!

Pertanto i colleghi che non avessero ricevuto l’atteso pagamento (o che abbiano avuto lo storno per obiettivo non raggiunto), possono contattare direttamente in ATS la Dott.ssa Comelli o il Dottor Cassavia.

Chi avesse invece dimenticato di inviare i dati, può comunque contattare il Dottor Cassavia, che si è reso disponibile, e dimostrargli l’avvenuto contatto con gli assistiti presenti nel report (per esempio in formato cartaceo).

Abbiamo poi ottenuto l’istituzione di un tavolo di confronto con ATS per tentare di chiarire e possibilmente risolvere i numerosi problemi inerenti l’utilizzo dell’area riservata del sito.

 

ATS MILANO – NUOVE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA

Vi segnaliamo che non è più attiva l’email: personaleconvenzionato@ats-milano.it di ATS Milano, ma le aree distrettuali sono state suddivise e per ogni distretto sono state attivate le seguenti email:

convenzionimilano@ats-milano.it Distretto di Milano e Distretto Nord Milano

convenzioniest@ats-milano.it Distretto di Melegnano, Martesana e del Distretto di Lodi

convenzioniovest@ats-milano.it Distretto Ovest Milanese e del Distretto Rhodense.

 

ALCUNI CHIARIMENTI CHE CI VENGONO RICHIESTI:

1.Puntualizzazioni sui bollini verdi – urgenza

I bollini verdi (residui) continuano ad essere usati per le ricette “rosse”, ma è noto che alcuni ospedali non le accettano più. Consigliamo quindi, come si fa con la ricetta elettronica, barrare:

–     in caso di richiesta di prestazione urgente (entro 72 ore) la casella U,

–     la casella B corrispondente a 10 gg max di attesa,

–     la casella D corrispondente a 30 gg per le visite e 60 gg per esami.

 

2.Certificato di indennità di “frequenza” (riservato ai minori scolarizzati)

Il MMG può rilasciare il certificato per la richiesta di Indennità di frequenza solo se accompagnata da un certificato rilasciato da specialista neuropsichiatra; tale certificato medico (effettuato in libera professione) seguirà il solito iter dell’Invalidità Civile.

 

3.Certificati di “capacità psichica”

Non si può rilasciare un certificato di “idoneità di intendere e volere” se non si è in possesso di almeno due perizie psichiatriche. Con tali documenti il MMG può rilasciare il certificato finale (effettuato in libera professione).

 

FERIE

Come sempre la segreteria SNAMI non va in ferie: siamo a disposizione per tutte le vostre pratiche Enpam, assicurative e varie relative alla professione…A chi va in ferie lo SNAMI augura Buona Estate!