Newsletter 12 maggio 2020

Newsletter 12 maggio 2020

Elezioni ENPAM

Il 17 maggio si terranno, per via telematica e non senza qualche polemica, le elezioni per il rinnovo degli Organi istituzionali del nostro Ente previdenziale.

In effetti, stante la situazione di emergenza sanitaria in cui si trova l’intero Stato italiano, sembrava francamente inopportuno il ricorso in questo periodo ad una tenzone elettorale che avrebbe tranquillamente potuto essere rimandata a tempi meno travagliati.

Per quanto riguarda la Medicina di Famiglia si voterà per l’assemblea Nazionale (dove guarda caso l’unica lista in competizione è la lista FIMMG…chissà chi vincerà?…) e per il Comitato Consultivo per la Medicina Generale (rappresentante Regionale e Nazionale) e, per chi versa in quota B, il Comitato Consultivo per la libera professione (rappresentante Regionale e Nazionale).

Per il Comitato della Medicina Generale come Rappresentante Regionale per la Lombardia, dopo dieci anni di valida e competente presenza, Ugo Tamborini deve lasciare il mandato, per statuto, avendo già completato due mandati. In accordo con il Consiglio Provinciale SNAMI, presentiamo la “nostra” VANNA AVOLEDO, che invitiamo tutti i Colleghi a sostenere per mantenere la tradizione di una Lombardia unica voce critica in un coro di allineati consensi.

Per quanto riguarda invece la libera professione/quota B come Rappresentante Regionale si ripresenta Claudio Procopio, al suo secondo mandato, odontoiatra, esperto di previdenza, che in passato ha spesso condiviso le nostre posizioni critiche sulla gestione ENPAM e che pertanto vi suggeriamo di sostenere.

Come accennato le elezioni si svolgeranno per via telematica domenica 17 maggio dalle ore 8 alle ore 21 accedendo alla propria area riservata del sito ENPAM. Consigliamo di anticipare un controllo delle proprie credenziali di accesso prima di domenica 17. Chi avesse problemi in tale accesso può rivolgersi alla nostra segreteria entro venerdì 15 c.m., oppure anche domenica 17 c.m. dalle ore 9 alle ore 20.

L’Esecutivo Provinciale