Elezioni ENPAM: i candidati SNAMI

Elezioni ENPAM: i candidati SNAMI

 

Elezioni ENPAM: si vota il 7 giugno

Questa volta avremmo preferito non doverlo fare e non perché SNAMI abbia paura della tenzone elettorale dalla quale, almeno in Lombardia, vogliamo uscire ancora una volta vincenti, ma perché non avremmo mai voluto andare a votare per una Assemblea Nazionale ENPAM che, col nuovo Statuto da noi fortemente osteggiato, prevede ben 176 membri con inevitabili spese gestionali faraoniche connesse (rispetto ai 106 membri attuali o addirittura ai 42 che avevamo previsto nella nostra proposta di statuto). Purtroppo il ricorso dell’Ordine di Milano al TAR contro questo nuovo statuto ENPAM è stato, al momento, rigettato (ma ci riproveremo subito e quindi non è detta l’ultima parola!). In ogni caso, secondo le regole attualmente fissate, il 7 giugno si vota e pertanto SNAMI non si farà cogliere impreparato. Nonostante i ristrettissimi tempi  concessi per la raccolta delle firme, il nostro Ugo Tamborini è candidato come rappresentante lombardo per la Consulta della Medicina Generale  e si contrapporrà ad un rappresentante della FIMMG di Brescia.

Anche per quanto riguarda l’Assemblea Nazionale la lista ENPAM ai Medici: un voto per cambiare, che vede insieme SNAMI, SMI, Intesa Sindacale e altre sigle della medicina generale, ha raccolto in 10 giorni le numerose firme necessarie e si contrapporrà alla lista FIMMG.

Purtroppo, per una serie di circostanze e per incredibili cavilli è stata impedita la presentazione del rappresentante nazionale SNAMI nella Consulta della Medicina Generale sia per la Assistenza Primaria che per la Continuità Assistenziale (su questo punto, è pervenuta una precisazione del Dott. Malagnino).

Quindi il 7 giugno se vogliamo un ENPAM  più trasparente, più vicina ai Medici, più accorta negli investimenti e più attenta a salvaguardare le nostre pensioni, sarà importantissimo sostenere i nostri medici in queste elezioni che putroppo, in passato, sono state spesso snobbate dai Colleghi, consentendo a soliti noti di governare allegramente le nostre pensioni, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Il 7 giugno vieni a votare e fai votare:

Per il Rappresentante Regionale lombardo della Consulta della Medicina Generale

Ugo Tamborini

Per l‘Assemblea Nazionale

la lista: “ENPAM ai Medici: un voto per cambiare”

(leggi i nomi della lista “ENPAM ai Medici – un voto per cambiare”)

NON LASCIARE CHE ALTRI POSSANO SPERPERARE I TUOI SOLDI!

VIENI A VOTARE PER SALVARE LA TUA PENSIONE!!