730 precompilato – Epilogo (provvisorio)

730 precompilato – Epilogo (provvisorio)

Finalmente tutto sembra chiaro (cfr le puntate precedenti): gli intoppi che si sono verificati sono dovuti al fatto che la Regione Lombardia (unica in Italia) non ha caricato sul sistema TS i dati dei Convenzionati e i Dipendenti, ma solo quelli dei liberoprofessionisti. Perciò gli Ordini devono caricare a mano i dati dei singoli Medici aventi rapporto con il SSN che hanno bisogno delle credenziali di accesso.

Comunque, IN SINTESI, DOPO LUNGA E PENOSA MALATTIA, dopo mille telefonate e arrabbiature, dopo aver dribblato tutte le informazioni sbagliate date da MEF e da SOGEI, l’OMCEO Milano è in grado di dare le credenziali a TUTTI i Medici e gli Odontoiatri. Basta presentarsi di persona o per delega o (ancora meglio) mandare una PEC con la richiesta delle credenziali a  segreteria@pec.omceomi.it . Continuiamo a sconsigliare di inviare i dati attraverso le ASL: la procedura non è prevista dalla Legge e ci sembra irrispettosa della normativa sulla privacy.

All’interno del sito sistema TS, una volta entrati con le proprie credenziali, è possibile delegare il Commercialista all’invio dei dati richiesti.

(FINE) (per il momento!)