Newsletter 15 ottobre 2020

Newsletter 15 ottobre 2020

PROROGA AREA C (MILANO CITTÀ)
Il Comune di Milano ha comunicato che le agevolazioni che concedono la deroga di “Emergenza Sanitaria”, di accesso alle ZTL, la sosta libera e l’esenzione dell’Area C ai veicoli delle figure sanitarie iscritte ai rispettivi Ordini, sono prorogate d’ufficio fino alla fine dell’emergenza sanitaria, fissata dal Decreto-legge del 7 ottobre 2020 n. 125 pubblicato sulla G.U. Serie Generale n.248 del 7 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021. Per eventuali informazioni scrivere alla casella di posta elettronica: mta.ufficioAreaC@comune.milano.it

ELEZIONI ORDINE DEI MEDICI
Ricordiamo l’appuntamento del prossimo fine settimana di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 ottobre 2020 dalle ore 9.00 alle 21.00 presso il Centro Missionario PIME di via Mosè Bianchi 94 e NON IN VIA LANZONE.
E’ importante la partecipazione alla vita del NOSTRO Ordine: sostieni la nostra LISTA RISCATTO MEDICO http://riscattomedico.org/?page_id=101. Questa volta sarà sufficiente scrivere sulla scheda il nome della lista RISCATTO MEDICO.
Nelle giornate di domenica 18 e lunedì 19 ottobre sono stati organizzati due Corsi ECM: il primo sulle certificazioni in tema COVID-19, il secondo stessa problematica con la presenza del Prof. Galli. Se interessati contattate la nostra segreteria.

Modalità di parcheggio presso l’Auxologico di Via Mosè Bianchi, 90
per le giornate di sabato, domenica, lunedì prossimi:

In INGRESSO prendere il ticket di accesso alla colonnina. Parcheggiare al piano -2 e uscire al Piano Rialzato seguendo le indicazioni “Poliambulatorio” per raggiungere il PIME.
PAGAMENTO/REGISTRAZIONE: Prima di ritirare l’auto, recarsi in Portineria al piano rialzato per l’annullamento del ticket. Dichiarare di essere iscritto SNAMI per la gratuità del parcheggio e lasciare il nominativo all’operatore per consentire la gratuità stessa.
Per l’USCITA basterà seguire le indicazioni dell’operatore di Portineria per l’apertura della sbarra.

Comunichiamo due importanti avvisi che potrebbero essere di vostro interesse:
BANDO UNIMI PER MMG
L’Università Statale di Milano – Facoltà di Medicina e Chirurgia- ha emanato un Avviso di selezione pubblica per titoli comparativi riservata ai Medici di Medicina Generale per la copertura di attività didattiche da svolgersi presso le sedi dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. La scadenza per l’invio della documentazione è il 2 novembre 2020. Per maggiori dettagli cliccare sul seguente link: https://www.omceomi.it/news/dettaglio/2020/10/05/avviso-di-selezione-pubblica-per-medici-di-medicina-generale

BANDO HUMANITAS UNIVERSITY PER MMG
L’Humanitas University ha indetto un bando per lo svolgimento di lezioni di medicina del territorio nell’ambito del corso integrato “Patient management” del corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia in lingua inglese di Humanitas University e l’avviso per il tirocinio pratico valutativo, riservati ai Medici di Medicina Generale. La scadenza per l’invio della documentazione è fissato per il 5 novembre. Per maggior informazioni ti invito a cliccare sul seguente link:
https://www.omceomi.it/news/dettaglio/2020/10/09/bando-humanitas-university-per-mmg

Girano voci sull’esecuzione di test rapidi per la diagnosi di COVID-19 presso gli studi dei Medici di Medicina Generale! UN’ALTRA FOLLIA! In allegato la lettera che il nostro Presidente ha inviato a Regione per esprimere il nostro disappunto (http://www.snamimilano.org/test-rapidi-dal-mmg-ci-mancava-solo-questo/)

L’Esecutivo Provinciale