Newsletter 28 gennaio 2021

Newsletter 28 gennaio 2021

SISTEMA TESSERA SANITARIA

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha rinviato il termine per la trasmissione dei dati delle spese sanitarie riferite all’anno 2020 al Sistema Tessera Sanitaria all’8 febbraio 2021.

 

Piani terapeutici AIFA e PT Assistant-RL

Considerata la situazione d’emergenza che continua anche in questo inizio del 2021 e confermate le esigenze derivanti dal mantenimento delle misure di contenimento dell’emergenza l’AIFA ha ulteriormente prorogato la validità dei piani terapeutici fino al 31 maggio 2021Si tratta di proroghe che si applicano agli assistiti lombardi iscritti all’anagrafe regionale e con medico di base assegnato dall’ATS.

 

Rinnovo automatico esenzioni per patologia

Si comunica che ATS Milano sta provvedendo al rinnovo automatico delle esenzioni per malattie croniche invalidanti.

 

PORTALE DSP – Prescrizioni Ausili Automonitoraggio Diabete

Sul portale DSP, accessibile dall’area riservata del sito ATS Milano, è stato ripristinato il modulo aggiornato per la richiesta degli ausili per l’automonitoraggio del diabete da utilizzare in alternativa al portale Assistant-RL. Si raccomanda, prima di compilare il modulo, di consultare la tabella “tetti mensili prescrivibilità ausili automonitoraggio glicemia”, presente nella stessa pagina del modulo, in formato pdf.

 

Vaccini per Liberi Professionisti

OMCeOMI ha scritto a Regione Lombardia e ATS Milano-Città Metropolitana sollecitando la urgente definizione di un calendario per le vaccinazioni dei medici e odontoiatri liberi-professionisti.

L’Esecutivo Provinciale

P.S. Ricordiamo ai nostri iscritti che lo SNAMI Regionale provvede all’espletamento delle pratiche di malattia (Assicurazione Cattolica e Enpam), senza muovervi dal vostro domicilio ed in tempo reale.